Sulla Flat tax sono stati fatti «numeri strampalati, 50-60 miliardi di euro, non siamo al Superenalotto. Per la prima fase bastano tra i 12 e i 15 miliardi di euro per un abbattimento fiscale a tante persone». Lo ha detto a Rtl il ministro dell'Interno Matteo Salvini. «Sono numeri strampalati, sono indiscrezioni. 50 miliardi, 60 miliardi... non siamo al Superenalotto, i numeri li contiamo con più precisione» ha sottolineato ancora Salvini parlando dei numeri dati dal Mef a proposito della Flat tax.
«La Flat tax costa 60 miliardi di euro e il nostro Paese non se li può permettere, dunque è una promessa che non si puo' mantenere». Così, invece, la ministra per il Sud Barbara Lezzi ospite del programma "24 Mattino - Morgana e Merlino" su Radio 24 commentando l'annuncio fatto ieri dal vicepremier Matteo Salvini.
...

Numerosi i commenti del mondo politico, a iniziare dal PD e dal senatore Antonio Misiani, capogruppo in commissione Bilancio a Palazzo Madama, che scrive su Twitter: «Prima di fare proposte mirabolanti (e inique) di flat tax da 59 miliardi, @matteosalvinimi dovrebbe spiegarci dove troverà i 23 miliardi necessari per evitare l'aumento IVA nel 2020».