"Lontano dalla demagogia e la superficialità con cui viene affrontato da più parti il tema del finanziamento dei partiti"

"E' un progetto serio, ben lontano dalla demagogia e la superficialità con cui viene affrontato da più parti il tema del finanziamento dei partiti. Si supera il modello attuale ma valorizzando e incentivando fiscalmente la libera scelta dei cittadini di finanziare la politica. E' la strada indicata dal disegno di legge di iniziativa popolare promosso dal prof. Pellegrino Capaldo, che ha raccolto oltre 400 mila firme e che il Partito Democratico considera da tempo l'alternativa più interessante al sistema vigente di finanziamento dei partiti", ha dichiarato Antonio Misiani, parlamentare democratico.

"Siamo molto soddisfatti anche per la presenza, nel disegno di legge, della disciplina per assicurare la trasparenza e la democraticità del funzionamento dei partiti e dei movimenti politici, un punto che come PD riteniamo centrale nella riforma della politica.

In Parlamento lavoreremo con spirito costruttivo e propositivo per favorire un'approvazione in tempi rapidi di una riforma molto importante"